Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 141. Giornalismo per uffici stampa 2009-2010 (17%)

    15-apr-2013 13.32.09

    della didattica: Lezioni frontali Metodi di valutazione: Analisi del linguaggio politico: esame orale Ricevimento: Liliana Sammarco: - email: lylit@unipa.it - telefono: Risultati di apprendimento attesi ... di apprendimento si proietta sugli studi successivi, poiché si attesta un alto grado di autonomia ... , problemi, tematiche del linguaggio politico. Capacità di apprendimento Si intende acquisire la capacità di apprendimento in modo chiaro e privo di ambiguità nell'intento di porsi sia verso

  • 142. Scienze del servizio sociale 2010-2011 (17%)

    21-mar-2013 12.09.27

    , documentazione Capacità di apprendimento Apprendimento delle tecniche e degli strumenti specifici ... . il calendario delle lezioni Organizzazione della didattica: Lezioni frontali di 3 o 4 ore. Frequenza ... - telefono: Risultati di apprendimento attesi Conoscenza e capacità di comprensione Conoscenza ... e la disponibilità degli interlocutori. Capacità di apprendimento Le lezioni devono trasmettere allo studente una capacità di apprendimento della materia che gli consenta agevolmente di introdurre

  • 143. servizio-tutor-apprendimento (17%)

    20-gen-2023 13.31.33

    dell'apprendimento, al fine di favorire l’inclusione di tutti gli studenti con Abilità diverse, Disturbi Specifici dell’Apprendimento ed altre neurodiversità (anche senza certificazione) attraverso attività ... e individuazione di specifiche strategie di apprendimento che tengano conto delle peculiarità degli studenti con DSA ed altre neurodiversità; supporto ai Tutor della didattica ed alla pari che seguono studenti con DSA ed altre neurodiversità; coordinamento tra studenti, tutor della didattica e alla pari

  • 144. Relazione CPDS-Scuola Politecnica (17%)

    25-nov-2014 14.13.11

    , da proposte volte al miglioramento della qualità dell'offerta didattica. La relazione si articola ... adibiti alla didattica: circa l’80% degli intervistati considera raramente adeguate (70.15 %) o mai adeguate (8,96%) le aule per attività didattica, percentuale complessiva che si riscontra anche nel ... Si auspica una migliore integrazione tra l’attività didattica e supporti di aziende locali ... didattica e supporti di aziende locali o estere, sia in fase di svolgimento dei corsi, sia in fase

  • 145. Relazione-CPDS-Scuola-Politecnica (17%)

    26-nov-2014 11.11.28

    , da proposte volte al miglioramento della qualità dell'offerta didattica. La relazione si articola ... adibiti alla didattica: circa l’80% degli intervistati considera raramente adeguate (70.15 %) o mai adeguate (8,96%) le aule per attività didattica, percentuale complessiva che si riscontra anche nel ... Si auspica una migliore integrazione tra l’attività didattica e supporti di aziende locali ... didattica e supporti di aziende locali o estere, sia in fase di svolgimento dei corsi, sia in fase

  • 146. LM-52 convenzionale_Schema-Rapporto-Riesame-Ciclico_CdS_2023_DEF (17%)

    8-apr-2024 11.02.56

    .1.2.2 Gli obiettivi formativi specifici e i risultati di apprendimento attesi profi l i in uscita ... . obiettivi formativi e dei D.CDS.1.2.2 Gli obiettivi formativi specifici e i risultati di apprendimento ... e international studies 2. Gli obiettivi formativi specifici e i risultati di apprendimento attesi ... ? Sono stati declinati chiaramente per aree di apprendimento? Gli obiettivi formativi specifici e i risultati ... d’Area Didattica, Consiglio di Dipartimento, Consiglio di Facoltà. 2 Importante che non faccia

  • 147. Medicina (17%)

    2-gen-2014 11.02.23

    del Rettore per la Didattica (prof. V. Ferro) n.33084 (03-5-2013), n. 66688 (30-09-2013), n. 74137 (24-10 ... ) i risultati di apprendimento attesi siano efficaci in relazione alle funzioni e competenze ... per raggiungere gli obiettivi di apprendimento al livello desiderato; d) i metodi di esame consentano di accertare correttamente i risultati ottenuti in relazione ai risultati di apprendimento attesi ... - www.almalaurea.it Sono stati valutati gli obiettivi specifici di ogni CdS esplicitati nel RAD e gli

  • 148. AVA3_Requisiti-con-NOTE_2023_02_13 (17%)

    5-mar-2024 11.23.00

    , con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e con bisogni educativi speciali (BES ... e con disturbi specifici di attenzione a quelli con disabilità e agli studenti con disturbi specifici ... dei Servizi e tengono in considerazione gli studenti con disabilità e con disturbi specifici ... Ambito di Valutazione D - QUALITÀ DELLA DIDATTICA E DEI SERVIZI AGLI STUDENTI ... , coerente, articolata e pubblica, della qualità della didattica, della ricerca, della terza missione

  • 149. Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento (16%)

    22-set-2022 12.16.54

    Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento articolo, notizia, unipa L'Ateneo ha istituito il Servizio di Metodologia dello Studio, rivolto a tutti gli studenti degli anni in corso e fuori corso e agli studenti con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attraverso una consulenza individuale finalizzata all'acquisizione ... @unipa.it), esperta in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA

  • 150. Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento (16%)

    31-ott-2022 10.31.03

    Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento articolo, notizia, unipa L'Ateneo ha istituito il Servizio di Metodologia dello Studio, rivolto a tutti gli studenti degli anni in corso e fuori corso e agli studenti con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attraverso una consulenza individuale finalizzata all'acquisizione ... @unipa.it), esperta in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA

  • 151. Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento (16%)

    22-set-2022 12.37.07

    Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento articolo, notizia, unipa L'Ateneo ha istituito il Servizio di Metodologia dello Studio, rivolto a tutti gli studenti degli anni in corso e fuori corso e agli studenti con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attraverso una consulenza individuale finalizzata all'acquisizione ... @unipa.it), esperta in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA

  • 152. Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento (16%)

    22-set-2022 12.23.03

    Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento articolo, notizia, unipa L'Ateneo ha istituito il Servizio di Metodologia dello Studio, rivolto a tutti gli studenti degli anni in corso e fuori corso e agli studenti con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attraverso una consulenza individuale finalizzata all'acquisizione ... @unipa.it), esperta in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA

  • 153. Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento (16%)

    22-set-2022 12.39.38

    Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento articolo, notizia, unipa L'Ateneo ha istituito il Servizio di Metodologia dello Studio, rivolto a tutti gli studenti degli anni in corso e fuori corso e agli studenti con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attraverso una consulenza individuale finalizzata all'acquisizione ... @unipa.it), esperta in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA

  • 154. Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento (16%)

    22-set-2022 12.24.07

    Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento articolo, notizia, unipa L'Ateneo ha istituito il Servizio di Metodologia dello Studio, rivolto a tutti gli studenti degli anni in corso e fuori corso e agli studenti con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attraverso una consulenza individuale finalizzata all'acquisizione ... @unipa.it), esperta in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA

  • 155. Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell’apprendimento (16%)

    22-set-2022 14.15.31

    Servizio di Metodologia dello Studio per soggetti disabili o con disturbi specifici dell’apprendimento articolo, notizia, unipa Si comunica che il nostro Ateneo ha istituito il Servizio di Metodologia dello Studio, rivolto a tutti gli studenti degli anni in corso e fuori corso e agli studenti con disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Attraverso una consulenza individuale ... - ermenegilda.giardina@unipa.it), esperta in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento

  • 156. Rapporto-Riesame-Ciclico_CdS_UDCT_2023_DEF (16%)

    11-apr-2024 10.57.02

    specifici e i risultati di apprendimento attesi, in termini di conoscenze, abilità e competenze ... in UDCT1 Altri componenti Prof.ssa Antonella Mamì Delegata alla Didattica e alle procedure ... del CdS in UDCT Dr.ssa Silvia Tinaglia Dirigente Responsabile U.O. Didattica e Internazionalizzazione ... all’attività didattica. 4 D.CDS.1 L’Assicurazione della Qualità nella progettazione del Corso ... inizione del professionalizzanti), i suoi obiettivi formativi (generali e specifici) e i profili

  • 157. Relazione Annuale CPDS DSPPEFF 2022 (16%)

    10-gen-2023 9.46.07

    il tema dell’utilizzo di metodologie didattiche appropriate per gli studenti con disturbi specifici ... Organizzazione e partecipazione alla giornata sulla qualità della didattica e confronto sullo ... e dell’importanza della giornata sulla qualità della didattica di Ateneo. Discussione e revisione dei lavori ... processi di miglioramento della qualità della didattica. Con riferimento invece alla gestione ... su specifiche questioni riguardanti la qualità della didattica dei corsi. Particolare attenzione è stata

  • 158. Relazione CPDS Dipartimento SPPEFF 2022 (16%)

    15-mar-2023 15.09.34

    il tema dell’utilizzo di metodologie didattiche appropriate per gli studenti con disturbi specifici ... Organizzazione e partecipazione alla giornata sulla qualità della didattica e confronto sullo ... e dell’importanza della giornata sulla qualità della didattica di Ateneo. Discussione e revisione dei lavori ... processi di miglioramento della qualità della didattica. Con riferimento invece alla gestione ... su specifiche questioni riguardanti la qualità della didattica dei corsi. Particolare attenzione è stata

  • 159. Bando Master di II livello in Disturbi e_o Disabilità dell_Apprendimento nello Sviluppo A.A. 2022-2023 (16%)

    19-gen-2023 10.52.58

    di alfabetizzazione e le disabilità/disturbi di apprendimento nello sviluppo. Il Master mira a fornire ... diagnostici, abilitativi/riabilitativi nell’area delle disabilità/disturbi di apprendimento quali ... norme concernenti l’autonomia didattica degli Atenei”; VISTO l’art. 3, comma 9, del D.M. n. 270 del 22/10/2004 “Modifiche al regolamento recante norme concernenti l’autonomia didattica degli Atenei ... all’attivazione del Master di II livello in “Disturbi e/o Disabilità dell’Apprendimento nello Sviluppo

  • 160. Bando Master di II livello in Disturbi e_o Disabilità dell_Apprendimento nello Sviluppo A.A. 2022-2023 (16%)

    13-gen-2023 10.20.05

    di alfabetizzazione e le disabilità/disturbi di apprendimento nello sviluppo. Il Master mira a fornire ... diagnostici, abilitativi/riabilitativi nell’area delle disabilità/disturbi di apprendimento quali ... norme concernenti l’autonomia didattica degli Atenei”; VISTO l’art. 3, comma 9, del D.M. n. 270 del 22/10/2004 “Modifiche al regolamento recante norme concernenti l’autonomia didattica degli Atenei ... all’attivazione del Master di II livello in “Disturbi e/o Disabilità dell’Apprendimento nello Sviluppo